Cablaggio strutturato

Sistemi di cablaggio affidabili

Il sistema di cablaggio è parte integrante della rete di trasporto delle informazioni aziendali.  Sia che queste siano dati a 10/100/1000 Megabit o voce tradizionale o su IP.

Dalla sua qualità dipendono le prestazioni della rete realizzata, la varietà dei dispositivi collegabili, l'evoluzione e il passaggio a tecnologie più complesse, così come la continuità e la salvaguardia degli investimenti diretti e ad esso associati.
Per rispondere a tutti questi requisiti, il sistema di cablaggio deve essere quanto più standardizzato, normalizzato e semplificato possibile.

Nel panorama odierno e futuro del cablaggio strutturato i sistemi di cablaggio devono affrontare la crescente domanda di una sempre maggiore richiesta di ampiezza di banda nell'ambito delle reti LAN.

Elle Di Ufficio offre al gestore IT un sistema di cablaggio completo, dagli armadi di collegamento, fino alle prese a muro e infine alla scrivania.

La gamma di prodotti ADC-Krone ha una struttura a sistema, e ciascun sistema dispone della piena capacità di connessione in grado di supportare VoIP e Power Over Ethernet.

Acome è produttore mondiale nella fornitura di sistemi strutturati di cablaggio per le reti dati, ed è un fornitore di nicchia di cavi ad alte prestazioni per applicazioni in ambienti estremi.

Al giorno d'oggi le reti dati sono essenziali per la riuscita di un'attività e, per molte imprese, l'infrastruttura IT costituisce uno degli investimenti più costosi. Un investimento è proficuo solo se si riescono a sviluppare i livelli di prestazione per i quali è stato progettato.
Dietro ai complicati componenti elettronici per l'elaborazione dati che molti associano alle reti IT si trova un sistema di cablaggio ugualmente importante per le prestazioni.